domenica 12 Maggio 2024
HomeAttualitàAllerta maltempo, buona la risposta della macchina organizzativa

Allerta maltempo, buona la risposta della macchina organizzativa

Allerta maltempo, garantiti ugualmente tutti i servizi efficaci attività e organizzazione del C.O.C. 

POLLENA TROCCHIA. Soddisfazione per la gestione dell’emergenza e per essere riusciti, nonostante l’allerta maltempo, a garantire tutti i servizi alla cittadinanza. È improntato a questo sentimento il commento del Sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto, relativo alla risposta della macchina comunale rispetto alla nevicata di queste ore.
“Ringrazio la Polizia Locale e l’Ufficio Tecnico Comunale, i volontari del nucleo di Protezione Civile “Fire Fox” e quelli della sezione locale della Croce Rossa Italiana. Grazie al loro impegno e alla loro collaborazione siamo riusciti a garantire tutti i servizi, lasciando aperte anche le scuole – ha detto Pinto – ed evitando così di creare disagi alle famiglie. A seguito dell’attivazione, nella giornata di domenica, del C.O.C., il Centro Operativo Comunale, sono state programmate una serie di attività volte a prevenire gli eventuali disagi che le basse temperature e la neve avrebbero potuto portare con sé. Già da ieri sera operai comunali della manutenzione e personale tecnico dell’impresa che gestisce il servizio nelle scuole hanno verificato le condizioni degli impianti idrici e di riscaldamento, facendo in modo che tutto fosse in ordine per la ripresa delle lezioni. Sul fronte viabilità, fin dalle prime ore della giornata sono state monitorate le strade del territorio, ma nessun intervento si è reso necessario. “Non ci siamo fatti trovare impreparati e stiamo tuttora mantenendo alto il livello di guardia, attenti da un lato alle condizioni del territorio e dall’altro alle comunicazioni della Protezione Civile regionale. Invitiamo la cittadinanza ad usare prudenza e a tenersi aggiornata” ha concluso Pinto.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche