domenica 28 Aprile 2024
HomeAttualitàNuovo esposto contro il sindaco, firmato da consiglieri e cittadini

Nuovo esposto contro il sindaco, firmato da consiglieri e cittadini

Somma Vesuviana. Il caso ormai è noto, ma finora provvedimenti amministrativi non se ne sono visti. Adesso a richiedere un intervento formale sono alcuni cittadini e 3 consiglieri comunali di opposizione che hanno inviato un esposto al responsabile della vigilanza sull’osservanza del divieto di fumo del Municipio.
A firmarlo gli esponenti dell’opposizione consiliare Pasquale Piccolo, Vincenzo Piscitelli, Lucia Di Pilato, il presidente Aicast Crescenzo De Falco e la giornalista Gabriella
Bellini (il nostro direttore per prima ha sollevato la questione)
“Il sindaco di Somma Vesuviana Salvatore Di Sarno violando la legge 3 2003 articolo 51, si mostrava fumando durante la riunione del consiglio comunale del 4 dicembre 2020”, si legge nella missiva protocollata, “tenutasi in modalità on line. La riunione istituzionale e debitamente protocollata, veniva così irrispettosamente violata dal Di Sarno, che come si evince dalla registrazione era in collegamento dal suo ufficio personale di Palazzo Torino. L’atteggiamento superficiale, provocatorio ed illegale
offendeva pertanto non solo i consiglieri presenti ma la città tutta.
Chiediamo, quindi, che vengano applicate le sanzioni del caso per la tutela dei principi di legalità e della salute
pubblica, ricordando che tali principi
costituiscono, o almeno dovrebbero costituire, il baluardo di ogni primo cittadino, esempio e riferimento per i cittadini tutti”. Ora si attende che la legge venga applicata per il sindaco come accade per ogni comune cittadino.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche