SOMMA VESUVIANA. Gli incontri per salvaguardare il loro posto di lavoro si stanno susseguendo a Napoli e Roma, presso il ministero, ma finora le notizie non li hanno rincuorati. E’ la drammatica situazione in cui vivono da settimane 99 operai della Dema, stabilimento che si occupa della produzione di componenti aeronautici che si trova a Somma Vesuviana in via San Sossio.
Così alcune tute blu questa sera hanno dato vita ad un presidio. Resteranno tutta la notte davanti alla fabbrica per protestare e attirare l’attenzione di quanti, istituzioni, sindacati, proprietà, possa agire per garantire loro un lavoro sicuro.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.