venerdì 3 Maggio 2024
HomeAttualitàOrdine Ingegneri di Napoli: per i nuovi iscritti all’Albo

Ordine Ingegneri di Napoli: per i nuovi iscritti all’Albo

NAPOLI. Il Presidente dell’Ordine degli ingegneri di Napoli, Professor Edoardo Cosenza – insieme al Tesoriere Giovanni Esposito, alle Consigliere Barbara Castaldo e Ada Minieri e ai Consiglieri Giovanni Alfano, Gennaro Annunziata, Raffaele De Rosa, Massimo Fontana e Vittorio Piccolo – ha accolto nell’aula magna dell’Ordine in via Del Chiostro, per una cerimonia di benvenuto un gruppo di neo iscritti. Si tratta dei primi iscritti che sono stati deliberati dalla nuova consiliatura entro il 31 dicembre dello scorso anno.
E’ stata così ripresa una simpatica consuetudine che aveva caratterizzato la vita dell’Ordine alcuni anni addietro e che da tempo non veniva organizzata.
Ai nuovi iscritti, oltre al tesserino e al distintivo dell’Ordine, sono state consegnate alcune pubblicazioni di storia dell’ingegneria e il Codice deontologico degli ingegneri italiani. Il Presidente Cosenza ha brevemente illustrato ai colleghi i servizi dell’Ordine, l’attività delle Commissioni e i progetti in cantiere per favorire l’orientamento dei neo iscritti. Un breve rinfresco e la rituale foto di gruppo hanno concluso la cerimonia, che verrà replicata la prossima primavera e che vedrà protagonisti i neo iscritti nei primi mesi del 2018. A tutti gli intervenuti il Presidente e i Consiglieri dell’Ordine hanno rivolto un caloroso augurio di buon lavoro e di una brillante carriera professionale.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche