venerdì 3 Maggio 2024
HomePoliticaOttaviano. "Appalto Rifiuti, i cittadini pagano per servizi mai svolti". L'opposizione invia...

Ottaviano. “Appalto Rifiuti, i cittadini pagano per servizi mai svolti”. L’opposizione invia atti alla Procura e alla Corte dei Conti

Ottaviano. “Saranno la Procura della Repubblica e la Procura della Corte dei Conti a stabilire se vi siano eventuali inadempienze da parte della ditta incaricata della raccolta dei rifiuti. La nostra posizione è chiara ed è emersa con evidenza nella riunione della Commissione Controllo e Garanzia” le parole di Andrea Nocerino, leader dell’opposizione e presidente della Commissione Controllo e Garanzia.

“Valutando la relazione e le osservazioni del responsabile ufficio ambiente sono emerse alcune inadempienze da parte della ditta GPN che riguardano numerosi punti del capitolato di appalto – continua Nocerino – L’aspetto che ci ha colpito e ci ha spinto a sollecitare l’intervento della magistratura inquirente e di quella contabile è che da tali inadempienze potrebbero derivare eventuali danni di natura patrimoniale per servizi pagati, ma mai posti in essere dalla ditta. Costi sostenuti dagli stessi cittadini ottavianesi”.
“Il tema dei rifiuti e del lavoro che la ditta GPN sta svolgendo sul territorio non è nuovo.
Ricordiamo a tutti che il 4 maggio scorso si è svolto un consiglio comunale tematico in merito alla questione in oggetto e che, nonostante le osservazioni di alcuni consiglieri comunali, sulla vicenda l’amministrazione comunale non ha ancora chiarito gli eventuali provvedimenti che adotterà per risolvere le criticità emerse. Un ritardo di cui non comprendiamo, onestamente, il senso.
E’ per questo motivo che la commissione, alla luce di quanto sopra espresso, ha ritenuto opportuno inviare gli atti alla Procura della Repubblica di Nola, e alla procura della della Corte dei Conti per gli eventuali accertamenti di rispettiva competenza” conclude Andrea Nocerino.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche