venerdì 26 Aprile 2024
HomePoliticaPomigliano. Si illumina di nuove luci il parco urbano "Giovanni Paolo II"

Pomigliano. Si illumina di nuove luci il parco urbano “Giovanni Paolo II”

 POMIGLIANO D’ARCO. Installate e accese da martedì sera luci di ultima generazione per l’invaso del parco urbano «Giovanni Paolo II»

Un sistema a Led con tecnologia di ultima generazione ed esclusivamente made in Italy (prodotti Disano) è stato installato nell’invaso del parco urbano e già regolarmente acceso la sera di martedì. L’impianto, composto da ben 23 armature, consuma soltanto 1,61 kW ossia la metà del consumo medio di un appartamento residenziale. Le lampade sono concepite per l’illuminazione di parchi pubblici e rispondono a tutte le normative in vigore in materia di rispetto dell’ambiente e inquinamento atmosferico; i pali di sostegno – del tipo semiartistico – trattati a fuoco con vernici in polveri epossidiche, hanno altezza adeguata al sito di installazione. Le ditte Sinergy e Sieltecno hanno sottoposto la configurazione al sindaco Lello Russo e al responsabile dell’Utc comunale, ingegnere Ciro Cusano, già in fase progettuale, ottenendone l’approvazione.

«Nei prossimi giorni – spiega il sindaco Russo – sarà illuminata anche la struttura in vetro su via Trieste e altri fari (tre) saranno posizionati per dare luce alla piazzetta di viale Gandhi dinanzi alla struttura in vetro adiacente. La tecnologia scelta rispetta l’ambiente e garantisce il risparmio energetico, ma abbiamo voluto soprattutto una decorosa illuminazione che renda fruibile e sicuro il parco e le adiacenze anche nelle ore serali».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche