giovedì 9 Maggio 2024
HomePoliticaOttaviano. Candidato alla Camera il pediatra La Pietra

Ottaviano. Candidato alla Camera il pediatra La Pietra

di Emanuele Ragosta

Ottaviano. Sono state pubblicate ieri sera, da parte di tutti i partiti, le liste per le candidature al Parlamento.
Tra i candidati figura anche un ottavianese.

Si tratta del Dott. Michele La Pietra, classe 1961, pediatra, candidato al Collegio Uninominale – U06 della Camera dei Deputati in cui rientra anche Ottaviano per la lista Unione Popolare con De Magistris.

Michele, oltre ad essere un preparatissimo pediatria con studio ad Ottaviano in località Zabatta, è stato consigliere comunale nella nostra città per tre mandati consecutivi (dal 2000 al 2012).

Nei suoi anni di amministratore locale, ha messo a disposizione della sua città competenza, passione, onestà e massimo impegno.

È stato tra i primi a credere nell’importanza della protezione civile e nella necessità di dotare il Comune di Ottaviano di un gruppo stabile di persone, con specifiche competenze e compiti ben delineati, che potesse intervenire h24 a seconda delle necessità sia sul piano della prevenzione che della gestione delle emergenze.

Si ricorda, inoltre, il suo fattivo impegno per l’organizzazione nel 2006, con l’allora capo dipartimento della Protezione Civile Guido Bertolaso, di una prima importante esercitazione per evacuazione in caso di eruzione del Vesuvio che vide coinvolti centinaia di ottavianesi.

Ma Michele è soprattutto un uomo del popolo. Una persona su cui è sempre possibile contare.
Che è rimasto sempre con i piedi ben piantati in terra nel corso degli anni, nonostante i successi professionali e i riconoscimenti ottenuti per il suo lavoro.

Da ultimo, ha ottenuto nel marzo scorso una prestigiosa nomina come componente del Comitato Etico “AOU Federico II – AORN Cardarelli” in qualità di pediatra.

Fino a questa importante candidatura per la Camera dei Deputati che premia anni di duro lavoro e di impegno per questo territorio.

Lo attende una sfida avvincente e bellissima.
Una sfida che affronterà con la consapevolezza di rappresentare la nostra Ottaviano.

Al Dott. Michele La Pietra, il mio più forte in bocca al lupo per questa bellissima avventura.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche