giovedì 2 Maggio 2024
HomeNewsOttaviano. I quadri di Paolo Avino fanno sognare, Sgarbi entusiasta: "Pittore valoroso"

Ottaviano. I quadri di Paolo Avino fanno sognare, Sgarbi entusiasta: “Pittore valoroso”

Ottaviano. Grande artista e pittore del territorio ottavianese , Paolo Avino, che con i suoi quadri fa davvero sognare. Lo stesso onorevole Vittorio Sgarbi, nonchè importante critico d’arte, per una manifestazione tenutasi al Castello Mediceo di Ottaviano, è rimasto estasiato dalla bellezza dei suoi quadri, in particolare da “Lo spaventapasseri”.


Il primo incontro tra Sgarbi e l’artista è avvenuto come ci racconta lo stesso Avino: “ Nel lontano 1998 all’ Hotel Continental di Napoli, incontrai l’onorevole Sgarbi che firmò il mio quadro definendolo “bellissimo, opera d’arte inedita”.

Nell’ultimo incontro al Castello Mediceo, l’artista svela: “Parlando con Vittorio Sgarbi mi ha detto di essere molto interessato ai miei quadri, alla mia arte e mi ha consegnato un biglietto con scritto “Paolo Avino, pittore valoroso di Ottaviano”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche