martedì 14 Maggio 2024
HomeAttualitàOttaviano perde Pasquale Iervolino, papà dell'ex sindaco Mario

Ottaviano perde Pasquale Iervolino, papà dell’ex sindaco Mario

Ottaviano. La città perde una delle sue figure socialmente e politicamente riconosciute, il dottor Pasquale Iervolino, 86 anni, padre dell’ex sindaco Mario.
A darne notizia è il sindaco Luca Capasso in un post: “E’ venuto a mancare il dottor Pasquale Iervolino, padre del dottor Mario, già sindaco della nostra città, di Antonio e di Luigi. E’ stato una figura storica di Ottaviano, alla cui vita politica e sociale diede sempre il contributo del suo travolgente amore per la nostra terra, della sua competenza, di una disponibilità attenta ai problemi della gente, e di una ironia lieve che mirava a mitigare le preoccupazioni di coloro che si rivolgevano a lui, e che suggeriva sempre consigli saggi e concreti. A nome della Comunità ottavianese, e, anche nel ricordo dell’amicizia che legò Pasquale Iervolino a mio padre, a nome mio, esprimo ai famigliari tutti i sensi della intensa e commossa partecipazione al lutto che li ha colpiti”.
Per le disposizioni dovute al contenimento del Covid non sarà possibile effettuare le consuete visite di condoglianze alla famiglia per esprimere il proprio affetto e la propria vicinanza. La salma sarà benedetta sabato 28 novembre alle 10,30 al cimitero di Ottaviano dove sarà benedetta.
Alla moglie Rosa Carrello, ai figli Mario, Antonio, Luigi e
Luigia, alla famiglia tutta giungano le condoglianze della redazione de La Provinciaonline e del direttore Gabriella Bellini.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche