venerdì 17 Maggio 2024
HomeCronacaOttaviano/Terzigno. Don Antonio Fasulo lascia la famiglia parrocchiale ottavianese. I fedeli salutano...

Ottaviano/Terzigno. Don Antonio Fasulo lascia la famiglia parrocchiale ottavianese. I fedeli salutano il loro “pastore, amico e fratello”

Ottaviano/ Terzigno. Don Antonio Fasulo lascia la comunità parrocchiale dopo quattordici anni. Dalla voce e dal tono si intuiva la sua tristezza ma anche la sua gioia. Due sentimenti misti per chi lascia dopo tanti anni la parrocchia ma anche la gioia nel vedere l’affetto e l’amicizia dei suoi fedeli. L’ultima celebrazione eucaristica, andata in scena domenica mattina nella chiesa madre di San Giovanni Battista lo ha visto travolto da bagno di folla. Ma ieri, la sua prima messa invece nella chiesa dell’Immacolata di Terzigno, non è stata da meno. C’erano tutti: i gruppi dei giovani, anziani, catechesi, le suore salesiane, i membri delle associazioni religiose e le istituzioni. Un momento eucaristico singolare scandito dal suono delle note. Quelle melodie che per anni lo hanno rallegrato ad ogni celebrazione. “In questi quattordici anni in cui sono stato con voi – ha commentato emozionato il parroco – mi avete insegnato tanto, dandomi amicizia e affetto. Abbiamo iniziato un cammino di fede per conoscere Gesù, quanti momenti ed esperienze il Signore ci ha permesso di vivere per la crescita della nostra fede, da parte mia mi sono sforzato sempre di accogliere , di amare e di essere accanto ad ognuno di voi nelle gioie e nei dolori. Non sono mancati i momenti di difficoltà ma come in una famiglia anche quelli sono stati importanti. Una parte del mio cuore resta con voi – ha concluso – ognuno di voi ha collaborato a fare storia, non potrò mai dimenticarvi perché ci apparteniamo. Vi chiedo di continuare il cammino iniziato e consolidato sapendo esercitare la pazienza e dicendo che Dio è con noi”. Ma poi un velato “ Vi voglio bene” con gli occhi colmi di lacrime ha conquistato ancora una volta i suoi fedeli. Tanti applausi, abbracci, una serie di interventi tra i quali quello del primo cittadino Mario Iervolino, l’immancabile brindisi e l’inizio di una nuova avventura. Da parte della redazione de La Provinciaonline un forte in bocca al lupo a Don Antonio e Ad maiora semper…grazie per esserci stato sempre.

Giovanna Salvati

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche