giovedì 9 Maggio 2024
HomePoliticaPagani. Morta nell'incendio dell'alloggio popolare, il sostegno della Villani

Pagani. Morta nell’incendio dell’alloggio popolare, il sostegno della Villani

PAGANI. Incendio a Pagani, sostegno alla famiglia colpita dalla tragedia. La deputata Virginia Villani fa pressing su Comune e Iacp.

La Deputata del MoVimento 5 Stelle Virginia Villani, esprime la sua vicinanza alla famiglia Vitelli ed interviene sul restyling dell’alloggio popolare di via Sorvello a Pagani (Salerno) distrutto dal tragico incendio dei giorni scorsi.
“L’incendio che ha distrutto l’abitazione della famiglia Vitelli ha causato la morte della signora Genovese è una vera e propria tragedia e io mi sento vicina a questa famiglia a cui esprimo le mie più sentite condoglianze e offro il mio sostegno e la massima disponibilità in questo momento difficile. Davanti a una tragedia così grande, le istituzioni hanno il dovere di fare la propria parte. Per questo motivo mi sono interfacciata con il comune di Pagani ed in particolare con il sindaco Salvatore Bottone, per verificare che l’attivazione della macchina della solidarietà dell’Ente comunale. In queste ore la famiglia sta trovando una nuova sistemazione che sarà economicamente sostenuta dall’amministrazione comunale di Pagani così come prevede anche la normativa vigente” spiega l’On. Virginia Villani del MoVimento 5 Stelle “Intanto però, sostengo la richiesta già formulata dal Comune di Pagani all’Iacp di provvedere ad horas alla ristrutturazione dell’alloggio popolare di via Sorvello. Ho scritto io stessa all’IACP di Salerno con lo scopo di chiedere che venga subito ristrutturato l’alloggio popolare assegnato alla famiglia Vitelli. Questo nucleo familiare con quattro splendidi figli, necessità di un sostegno immediato e tutti gli enti pubblici hanno il dovere di rispondere a questa emergenza immediatamente. Monitorerò insieme al comune di Pagani il rispetto dei tempi per la ristrutturazione dell’alloggio popolare che sia rapida e regolare”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche