mercoledì 1 Maggio 2024
HomeAppuntamentiPallavolo. Selezioni Regionali: Risultati quarta giornata

Pallavolo. Selezioni Regionali: Risultati quarta giornata

Un set conquistato e l’ennesima buona prova delle U15 contro l’Arzano Volley (Serie C), mentre gli U16 non conquistano set ma finiscono in crescendo in quel di Pietramelara

Per la quarta giornata del Lunedì Selezioni, l’U15 di Antonio Piscopo e Raffaele Donnarumma torna al Palavesuvio per affrontare la compagine di Serie C della Lu.vo Barattoli Arzano (per l’occasione allenata da Gianpaolo Marino), mentre la Selezione Maschile di Massimo Monfreda e Michele Leone fa visita alla formazione di Serie D della Folgore Vairano di coach Maurizio Panarello nella palestra della Scuola Materna “Giovanni XXIII” di Pietramelara (CE).

Alle 17 scendono in campo le ragazze U15, che disputano un primo set strepitoso e lo conquistano, al tie-break (24-26), passando in vantaggio e dimostrando notevoli miglioramenti rispetto alle prime uscite. L’esperienza di Arzano, vincitrice dell’ultimo campionato di C, non si fa attendere e ristabilisce la parità in un secondo set molto combattuto (25-23). Nel terzo le arzanesi cambiano passo e grazie ad un 25-19 indirizzano la sfida che si chiude nel quarto set (25-22).

Di seguito l’elenco delle convocate che hanno preso parte l’incontro:

Alle 19.30 tocca ai ragazzi U16 che offrono una prova per certi versi opposta alle ragazze. Inizio così così contro la Folgore Vairano (25-16) ma nel secondo e terzo set, grazie a maggiore concentrazione e pulizia nei fondamentali, passano spesso a condurre e mollano la presa solo alla fine (25-21 e 25-22) lasciando una buona impressione e buone indicazioni.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche