venerdì 17 Maggio 2024
HomeAttualitàParco nazionale del Vesuvio, è online il nuovo sito dell'Ente

Parco nazionale del Vesuvio, è online il nuovo sito dell’Ente

Online il nuovo sito web dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio

E’ online il nuovo sito web dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, un portale totalmente rinnovato sia nella veste grafica che nei contenuti.
Dopo aver intrapreso alcuni mesi fa la strada della comunicazione sui principali social media, con la pubblicazione del nuovo portale l’Ente Parco si dota di uno strumento fondamentale di informazione e promozione del territorio.
Oltre ai contenuti istituzionali, il sito contiene numerose informazioni utili sia ai cittadini che ai turisti, dalle mappe interattive dei sentieri alla descrizione delle principali specie.
Il sito è stato pensato per avere una perfetta usabilità da tutti i devices mobile, requisito indispensabile per una navigazione al passo con i tempi, ed è stato indicizzato seguendo le ultime regole della SEO, così da poter essere facilmente trovato dagli utenti che cercano informazioni sui motori di ricerca.
Il portale si compone di tre sezioni principali: una dedicata all’”Ente Parco” con la sua struttura organizzativa e l’attività istituzionale, la seconda centrata sull’“Area Protetta” dove gli utenti possono trovare i contenuti sul patrimonio naturalistico e la biodiversità, una terza denominata “Visita il Parco” dove sono riportate tutte le informazioni utili ai turisti e agli escursionisti che vogliono visitare il Parco ma anche tutti i siti di rilevanza storico-culturale presenti sul territorio.

“Il vecchio portale era molto datato ed usava protocolli ormai superati – dichiara il Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio Agostino Casillo – quindi è stato necessario riprogettare da zero sia l’infrastruttura tecnologica che i contenuti. Il portale – aggiunge Casillo – sarà uno strumento in continuo aggiornamento che man mano verrà arricchito di contenuti e servizi per gli utenti. A breve, infatti, sarà disponibile anche la versione in inglese.
“Stiamo mettendo la nostra amministrazione al passo con i tempi – conclude Casillo – in cui il corretto utilizzo delle nuove tecnologie dell’informazione può liberare enormi potenzialità in termini di promozione e sviluppo sostenibile del territorio.

É possibile visitare il sito a questo link https://www.parconazionaledelvesuvio.it

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche