domenica 25 Settembre 2022
HomeAppuntamentiPartita del cuore al “Peppino Pierro” di Saviano

Partita del cuore al “Peppino Pierro” di Saviano

SAVIANO. L’Associazione Sport @ 360° organizza la terza edizione della Partita del cuore 2014 tra la rappresentativa Sport @ 360° e rappresentativa attori/cantanti neomelodici.

Cambia la location ma la Partita del cuore oramai da tre anni è diventata una manifestazione sportiva fondamentale per l’agro nolano. Dopo lo Stadio Sporting Club di Nola e il comunale “Vincenzo Magnotti” di Cicciano, quest’anno tocca a Saviano ospitare l’evento.

Proprio nella cittadina del Carnevale, infatti, nella mattinata di venerdì 9 maggio, a partire dalle ore 9.30 si sfideranno una selezione di soci dell’associazione Sport @ 360°, capitanati da Salvatore Soviero (ex portiere di calcio che ha militato in squadre come Avellino, Salernitana, Cosenza, Crotone, Venezia, Genoa e in massima serie con la Reggina, attualmente allenatore della U.S.D. Palmese 1914) e la squadra “Nazionale attori e cantanti neomelodici”, guidata da Tony Colombo e Rosario Miraggio.

Inoltre,saranno presenti la special guest Lucio Vairo, il piccolo Lucio della canzone “A me mi piace ‘a nutella”, tormentone su YouTube, e la cantante neomelodica Emiliana Cantone, madrina della giornata. Tra gli atleti in campo anche Nico Desideri, Pino Giordano, Mimmo Dany e Alessio, ma questi sono solo alcuni dei nomi degli sportivi famosi che disputeranno il match. Come ci dice il presidente dell’associazione nonché organizzatore della partita Andrea Pierro, quest’anno il ricavato dalla manifestazione sarà interamente donato alla fondazione “Azione Sorriso Onlus” per la realizzazione del Villaggio del Sorriso in Dévégo (Togo, Africa), progetto che prevede la costruzione di un orfanotrofio, un piccolo ospedale e un laboratorio di inserimento al lavoro, oltre, ovviamente, ad un pozzo, ad una struttura scolastica e altri beni e attrezzature di prima necessità. L’Associazione Sport @ 360° è una onlus che da quattro anni opera nel campo del sociale organizzando manifestazioni di carattere sportivo, ma anche artistico e culturale. L’impegno e la voglia di fare di questo gruppo di ragazzi è testimoniato dal fatto che in breve tempo ha raccolto e devoluto in beneficenza circa 20mila euro, frutto degli introiti di tante raccolte fondi, SMS solidali, vendita delle mele annurche e altro ancora, il tutto a favore della ricerca scientifica per debellare malattie rare o genetiche come la fibrosi cistica piuttosto che la sindrome dell’X fragile.

La partita del cuore è stata patrocinata dal comune di Saviano, dalla ProLoco “Il campanile di Saviano”, dal Consiglio Regionale della Campania e dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca).

I tickets d’ingresso, dal costo di tre euro, possono essere comperati al botteghino esterno allo stadio comunale la mattina stessa dell’evento oppure essere prenotati telefonando al numero 342 8499393.

 

A cura di Saverio Falco

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti