venerdì 17 Maggio 2024
HomePoliticaPatto di metà legislatura, An in consiglio regionale

Patto di metà legislatura, An in consiglio regionale

NAPOLI – Il consigliere Mario Ascierto Della Ratta interviene per una precisazione, dopo alcuni articoli apparsi sui quotidiani lo scorso 13 settembre nei quali, in maniera differente, si faceva riferimento ad una divergenza interna al gruppo consiliare di Alleanza Nazionale.


“Al di là delle ipotesi o fantasie di tipo giornalistico che non hanno alcun valore, a mio avviso, il discorso serio da fare non è legato ad una rivendicazione di una poltrona in più per l’uno o l’altro consigliere ma, al contrario, di mettere da subito in campo una strategia che possa determinare un salto di qualità dell’azione politica che AN sta portando avanti in Consiglio Regionale.

Dopo aver passato la boa di metà legislatura, è giunto il momento di cambiare registro, occorre da adesso in avanti qualificare le nostre inziative e presentarle come proposte di governo credibili per una cittadinanza stanca e mortificata dall’inefficienza del centrosinistra campano.

In questo percorso – ha continuato Mario Ascierto Della Ratta – di ridefinizione della nostra strategia globale, ci sono dei passi importanti che andrebbero compiuti come, ad esempio, federare i gruppi consiliari del centrodestra, idea proposta in ultimo anche dal consigliere Grimaldi, inoltre, ritengo, opportuno in un’ottica di riequilibrio degli assetti, riconoscere agli alleati di Forza Italia l’indicazione per la casella di coordinatore dei partiti della Casa delle Libertà, lasciata libera dall’onorevole Bocchino.

Mentre, al pari, Alleanza Nazionale per dar continuità, anche a livello regionale, ad una storica attenzione e sensibilità verso le politiche per la sicurezza potrebbe legittimamente ambire alla presidenza della Commissione Anticamorra.

Su questo complessivo disegno di riscrittura della nostra azione e presenza in Consiglio Regionale ho più volte espresso la mia disponibilità al presidente Franco D’Ercole, al coordinatore Mario Landolfi ed al senatore Pasquale Viespoli, a collaborare attivamente per portare avanti un percorso condiviso”.

Anna Maria Romano

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche