domenica 5 Maggio 2024
HomePoliticaPiscitelli-Di Pilato: " Ancora Dissensi in Maggioranza. Il ricatto continua"

Piscitelli-Di Pilato: ” Ancora Dissensi in Maggioranza. Il ricatto continua”

Somma Vesuviana. Dai Consiglieri Comunali Lucia Di Pilato e Vincenzo Piscitelli riceviamo una nota che di seguito pubblichiamo.

Il Sindaco Di Sarno è ancora una volta ostaggio della sua maggioranza, del singolo Consigliere Comunale.
Ancora un volta si assiste ad un dissenso, con tanto di nota e comunicato stampa, rispetto ad una deliberazione della Amministrazione Comunale.
Una maggioranza risicata (solo 13 consiglieri comunali) com è quella che governa la nostra Città (lo farà fino a giugno 2022) è continuamente ricattata dal 13esimo Consigliere che determina la maggioranza minima in Consiglio Comunale.
Vedi richieste particolari, vedi atti perentori sponsorizzati da qualche Consigliere, vedi la nomina dell’assessore mancante, vedi la difesa/nomina di un dirigente, sono tutte situazioni che determinano continui litigi/ricatti (politico/amministrativi, ovviamente) che fanno gola all ultimo (ovvero 13esimo) Consigliere.
Ora, nell’ottica che secondo NOI è sconcertante che un paese come il nostro venga governato per un altro anno da una maggioranza risicata e ricattabile (la qualcosa comporta azioni e risultati che potrebbero indirizzarsi verso il bene del singolo e non quello comune), rimanendo sempre dalla parte dove ci ha voluti il popolo, ovvero all’opposizione di questa maggioranza, SIAMO disposti, per il bene di Somma Vesuviana, a votare tutti quegli atti che valuteremo opportuni ed indispensabili per il bene comune.
Invitiamo pertanto il Sindaco ad essere libero nelle scelte senza doversi preoccupare, continuamente, di fare i calcoli per vedere come “azzeccare”, ricercandoli di volta in volta, a destra e/o a manca, i numeri utili per raggiungere la maggioranza in Consiglio Comunale.

NOIciSIAMO

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche