mercoledì 15 Maggio 2024
HomeAttualitàPista ciclabile, i ringraziamenti del sindaco alla regione: "Progetto è stato ritenuto...

Pista ciclabile, i ringraziamenti del sindaco alla regione: “Progetto è stato ritenuto meritevole”

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. La Giunta Regionale approva il protocollo d’intesa per la realizzazione della pista ciclopedonale. Un progetto importante per cui esprime soddisfazione il sindaco Vincenzo Catapano.

“Desidero esprimere il mio personale ringraziamento – dichiara Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano – e quello dell’intera amministrazione comunale, al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ed ai Consiglieri regionali Antonio Marciano e Mario Casillo, per aver condiviso e fatto proprio l’impegno mirato alla realizzazione di un’opera pubblica che contribuirà alla riqualificazione urbana non della sola città di San Giuseppe Vesuviano, Comune capofila del progetto, ma di un’intera area territoriale che dai paesi vesuviani giunge fino alla città oplontina. La delibera di Giunta Regionale adottata riconosce la bontà dell’idea originaria, trasformatasi in una meticolosa progettazione finalizzata alla realizzazione dell’intervento di riqualificazione e riconversione in pista ciclopedonale della tratta “San Giuseppe Vesuviano – Terzigno – Boscoreale – Torre Annunziata”, anche ai fini di una valorizzazione turistica e di una promozione del sistema di mobilità ecosostenibile. Il risultato raggiunto dimostra l’importanza e la centralità del dialogo, del confronto e della collaborazione tra chi amministra e governa gli enti locali di ogni livello. Continueremo, con ancora maggiore entusiasmo, dunque, a lavorare alacremente per determinare un significativo miglioramento di tutti quegli indicatori che esprimono il livello di qualità della vita del territorio”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche