lunedì 29 Aprile 2024
HomeAppuntamenti“Plastica: ambiente e salute”, incontro a Napoli col Ministro dell'Ambiente Sergio Costa

“Plastica: ambiente e salute”, incontro a Napoli col Ministro dell’Ambiente Sergio Costa

All’evento organizzato dal Centro Culturale Gesù Nuovo Grup Sanità, interverranno il prof. Vito Felice Uricchio e il prof. Antonio Arnese. >7h4>

Venerdì 11 gennaio 2019 alle ore 18:00, presso la Sala Valeriano in piazza del Gesù 2 a Napoli, organizzato dal Centro Culturale Gesù Nuovo – Gruppo Sanità – si terrà l’incontro sul tema: Plastica: Ambiente e Salute.

L’incontro sarà presentato dal prof. Giovanni Di Minno, Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Interverranno: prof. Vito Felice Uricchio, Direttore dell’IRSA del CNR, sul tema: Plastica e danni ambientali;

prof. Antonio Arnese, Università degli Studi di Napoli “L. Vanvitelli”, sul tema: Microplastiche: Possibili effetti sulla salute Umana.

Concluderà i lavori il Gen. Sergio Costa, Ministro dell’Ambiente.

Info e Contatti: Dott. Walter Memmolo – walter.memmolo@tin.it

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche