mercoledì 15 Maggio 2024
HomeAttualitàPNRR, 11 milioni di euro per scuole di Somma, Marigliano e Pomigliano

PNRR, 11 milioni di euro per scuole di Somma, Marigliano e Pomigliano

Napoli. Sono stati illustrati questa mattina gli Accordi quadro per l’affidamento di lavori di nuova costruzione, ampliamento, adeguamento e ristrutturazione degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico di competenza della Città Metropolitana di Napoli, per un importo complessivo di 178 milioni di euro “finanziati dall’Unione Europea- Next Generation EU”.

Tra i tanti istituti scolastici che beneficeranno di tali investimenti, ci sono diverse scuole di Somma Vesuviana, Marigliano e Pomigliano.

MARIGLIANO

  • Nuova costruzione di edifici da destinare esclusivamente a palestre scolastiche a servizio dell’edificio scolastico IS FERRARIS (1.800.000,00 euro)
  • Ampliamento LICEO COLOMBO (3.829.366,40 euro)
  • Lavori di manutenzione straordinaria ed adeguamento dell’ITS ROSSI DORIA (1.313.552,00 euro)

SOMMA VESUVIANA

  • Lavori di manutenzione straordinaria ed adeguamento L.S. TORRICELLI sede centrale (2.200.000,00 euro)
  • Restauro, consolidamento ed adeguamento IS MAJORANA ( 3.170.011,20 euro)

POMIGLIANO

  • Riqualificazione di aree all’aperto destinate ad attività sportive IS BARSANTI (592.000,00 euro).

Pnrr, 178 milioni di euro per le scuole napoletane: “Il più grande investimento mai realizzato”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche