giovedì 2 Maggio 2024
HomeAttualitàPomigliano, Comune chiede il vitalizio per Marcello Colasurdo. Il sindaco: "Patrimonio per...

Pomigliano, Comune chiede il vitalizio per Marcello Colasurdo. Il sindaco: “Patrimonio per il nostro territorio”

Pomigliano. L’amministrazione comunale pomiglianese ha approvato una delibera attraverso la quale chiederà al Ministero della Cultura l’assegnazione di un vitalizio per Marcello Colasurdo dopo che l’artista, a seguito di una caduta, è diventato cieco.

L’annuncio del sindaco Gianluca Del Mastro: “Abbiamo approvato una delibera attraverso la quale chiederemo al Ministero della Cultura l’assegnazione di un vitalizio, previsto dalla legge Bacchelli, al nostro concittadino Marcello Colasurdo. Marcello è un esponente della musica e della tradizione popolare di enorme talento, un patrimonio per il nostro territorio e per i grandi valori che esso rappresenta. È doveroso che lo Stato sostenga, in un momento di grande difficoltà, un artista di enorme valore e un rappresentante glorioso della nostra terra”.

Brutta caduta per Marcello Colasurdo: “Ho perso momentaneamente la vista”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche