giovedì 2 Maggio 2024
HomePoliticaPomigliano. Giunta Del Mastro, si dimette l'assessore Carmine Sautariello

Pomigliano. Giunta Del Mastro, si dimette l’assessore Carmine Sautariello

Pomigliano. In città era nell’aria già da tempo e questa mattina è arrivata l’ufficialità: Carmine Sautariello, Assessore al Personale, all’Avvocatura, al Patrimonio ed alle Società Partecipate, si è dimesso dal suo incarico. Ecco il suo post di saluto:
“Il 10 novembre del 2020, a chiusura di un entusiasmante percorso elettorale, aveva inizio il mio impegno politico per la città di Pomigliano d’Arco in qualità di Assessore al Personale, all’Avvocatura, al Patrimonio ed alle Società Partecipate.
Un ruolo di grande prestigio vista l’importanza della comunità che ero chiamato a rappresentare.
E’ per lo stesso immutato senso di responsabilità che, con sommo dispiacere, ho comunicato al Sindaco Gianluca Del Mastro, la necessità di dismettere il mio impegno politico.
E’ stata una scelta sofferta ma ponderata, frutto dell’impossibilità di continuare, con la stessa disponibilità, a svolgere l’impegno amministrativo illo tempore assegnatomi.
Alla fine di questo faticoso ma entusiasmante cammino sento, pertanto, il dovere morale di ringraziare il Sindaco, tutti i componenti della Giunta Municipale ed i Consiglieri Comunali, tanto di maggioranza quanto di opposizione, per aver intrattenuto con il sottoscritto una comunicazione sempre diretta ed aperta, a prescindere dai ruoli.
Tali elementi si sono rivelati indispensabili per l’esercizio di un confronto costruttivo anche, e soprattutto, nel momento in cui si sono presentate difformità di vedute, del tutto legittime, specie per chi interpreta il proprio ruolo con grande dedizione e vocazione.
Sento inoltre il dovere di ringraziare sentitamente il segretario generale, i dirigenti ed i dipendenti comunali per la loro disponibilità costante e per la capacità di dar vita ad un efficace lavoro di squadra, nonché per la risolutezza nella trattazione dei più disparati argomenti e la stima dimostrata in ogni circostanza.
Vi auguro di raccogliere i visibili risultati dell’azione amministrativa per cui tutti vi siete spesi senza riserve.
Infine, ma non meno importante, ringrazio tutti i cittadini di Pomigliano d’Arco che ho avuto il piacere di conoscere durante questo breve ma intenso percorso di vita, per avermi reso partecipe delle proprie legittime istanze, spingendomi a trovare le soluzioni attese”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche