martedì 14 Maggio 2024
HomePoliticaPomigliano, la maggioranza non si presenta e salta il consiglio comunale. Rinascita:...

Pomigliano, la maggioranza non si presenta e salta il consiglio comunale. Rinascita: “Nessun rispetto per la città”

Pomigliano. Caos nel consiglio comunale pomiglianese che è saltato per via dell’assenza della maggioranza. Dura la nota di Rinascita Pomigliano:
“Forse è una questione di sensibilità, forse è il valore che si dà al proprio ruolo di Consigliere Comunale, forse ancora l’onere che si sente ad essere un rappresentante eletto dai cittadini, ma ancora una volta siamo costretti a rimarcare la nostra distanza dalla questa Amministrazione.
Si tratta della seconda volta, in due anni, che la maggioranza del governo cittadino non si presenta, annullando di fatto il Consiglio Comunale.
Eppure, l’ordine del giorno previsto in discussione era particolarmente corposo e avrebbe chiarito molti aspetti importanti per i cittadini.
Ancora più vergognoso dell’assenza della maggioranza è il comportamento del Presidente del Consiglio, Salvatore Cioffi.
I Consigli Comunali, infatti (e purtroppo), non sono mai iniziati in orario, a causa dei tempi organizzativi e dell’accettabile ritardo dei partecipanti.
Oggi, casualmente, il Consiglio Comunale è iniziato con precisione alle 18:00.
Il consigliere di Rinascita, Antonio Avilio, proveniente da Roma (ovviamente a sue spese – oltre il danno, la beffa!) è stato segnato come “assente” per aver tardato di soli cinque minuti. Alla sua richiesta di essere segnato come presente (cosa che regolarmente avviene durante i Consigli Comunali), il Presidente Cioffi e la Segretaria hanno risposto negativamente, lasciando l’Aula Consiliare.
Ricordiamo ai cittadini che, in questo Consiglio Comunale, gli ex consiglieri eletti con il Movimento 5 Stelle, non più rappresentato localmente, avrebbero dovuto dichiarare il proprio gruppo di appartenenza.
Non solo questo Consiglio Comunale è tardato di tre mesi, ma a questo punto ha rappresentato anche un danno per le casse comunali, e quindi per i cittadini, avendo speso soldi pubblici per la stampa e l’affissione dei relativi manifesti.
Insomma, in questa maggioranza – oltre l’appartenenza – manca proprio il rispetto per i ruoli che si ricoprono, per la Città e per i cittadini tutti.
Seguirà un’interrogazione comunale”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche