domenica 19 Maggio 2024
HomePoliticaPomigliano. Scuola Catullo, presentato progetto "La Strada" per bambini autistici. Esposito: "Obiettivo...

Pomigliano. Scuola Catullo, presentato progetto “La Strada” per bambini autistici. Esposito: “Obiettivo inclusione sociale”

Pomigliano. E’ stato presentato questa mattina il progetto “La Strada” per bambini in condizione di autismo sviluppato dall’ IC4 Catullo Sulmona Salesiane. Alla presentazione è intervenuto anche l’assessore alle Politiche Sociali e Lavoro di Pomigliano Salvatore Esposito che ha così commentato:
“Stamattina sono stato alla scuola Catullo per la presentazione del progetto “La Strada” dedicato ai bambini in condizione di autismo (Asperger e Asd).
Il progetto si propone di implementare le abilità sociali di un gruppo di bambini con Disturbo dello Spettro Autistico (ASD) attraverso il coinvolgimento diretto dei coetanei,
delle famiglie e del territorio.
È stata anche un’occasione di dialogo con dirigenti e insegnanti presenti al fine di rafforzare questa collaborazione e porre delle basi solide sul territorio per una conoscenza e consapevolezza maggiore del fenomeno.
Oggi con questo progetto inizia un percorso fatto di sinergie e condivisioni necessarie per raggiungere un obiettivo comune: l’inclusione sociale!
I miei complimenti all’IC4 Catullo Sulmona Salesiane per il progetto e per essere stati assegnatari di questo finanziamento fondamentale per l’implementazione sul territorio di uno Sportello per l’Autismo”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche