lunedì 4 Marzo 2024
HomeAttualitàPomigliano. Zio Rocco presenta Magma, il cornetto ispirato al Vesuvio: costa 100...

Pomigliano. Zio Rocco presenta Magma, il cornetto ispirato al Vesuvio: costa 100 euro e il ricavato andrà in beneficenza

Pomigliano. Nuova “opera d’arte” della cornetteria Zio Rocco che insieme allo chef stellato, 1 stella Michelin, Francesco Sodano e al maestro presepiale Marco Ferrigno, da vita al cornetto Magma. Si tratta di un cornetto total black e ispirato al Vesuvio. Si tratterà del cornetto più caro al mondo: chi vorrà acquistarlo dovrà spendere 100 euro. L’intero ricavato andrà in beneficenza. Magma sarà disponibile esclusivamente negli store Zio Rocco di Pomigliano e Napoli. Ecco il suo annuncio sui social:

““MAGMA” il mio primo lievitato stellato. Completamente ispirato al Vesuvio ,il nuovo cornetto nasce dalla collaborazione con altri due artigiani napoletani lo chef stellato, 1 stella Michelin, Francesco sodano e il maestro presepiale Marco Ferrigno, che verrà messo i vendita nei nostri LabStore a 100€. Impasto sfogliato del cornetto italiano al carbone vegetale, completamente nero, matto e lucido.
Farcito con una crema al latte di bufala ai limoni vesuviani, usandone solo la buccia gialla esterna, la parte più aromatica. Nel cuore una marmellata acida di limoni completamente nera perché ossidata, ispirata al “Risotto al limone nero” dello chef sodano . All’esterno del prodotto una cenere commestibile che ricorda un altro piatto iconico dello chef ovvero “Fumo e Cenere”.
Il Maestro Ferrigno infine ha creato l’esclusiva teca per il prodotto ispirata a quella della Natività. Il packaging come sempre curato da @starpack__ un pack che ricorda per la forma il Vesuvio, una volta aperto da pienamente risalto alla con il prodotto.
MAGMA è stato presentato il 27 novembre all’evento “I dolci delle feste dei grandi interpreti by Caputo – Il Mulino di Napoli”.
Il prodotto sarà in preordine da oggi e sarà possibile ritirarlo il 22 dicembre in uno dei due LabStore Zio Rocco. I prodotti in vendita saranno solo 20 e tutto il ricavato sarà devoluto alla onlus Tabita che aiuta i senza fissa dimore di Napoli.
Per ordinare il prodotto bisogna chiamare allo 0810608830, tramite instagram o direttamente agli Store. Ricordiamo che MAGMA è un prodotto esclusivo Zio Rocco Lab Store e sarà venduto solo ed esclusivamente nei nostri store di Napoli e Pomigliano”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche