venerdì 3 Maggio 2024
HomeAppuntamentiPrevenzione sanitaria per le donne casalnuovesi, l’8 marzo screening gratuiti all’Asl

Prevenzione sanitaria per le donne casalnuovesi, l’8 marzo screening gratuiti all’Asl

Casalnuovo di Napoli. Prevenire è un gesto d’amore: al via i controlli gratuiti in occasione della settimana dedicata alle donne. Il distretto Sanitario n. 47, guidato dal direttore Tommaso Girasole, e l’amministrazione del sindaco Massimo Pelliccia, insieme, per invitare tutte le donne ad aderire l’8 marzo all’Open Day di prevenzione gratuita.

A partire dalle 8.30 del mattino di giovedì tutte le cittadine interessate potranno recarsi presso la sede Asl di via Ravello e scegliere gli screening gratuiti a cui aderire: visita senologica, ecografia mammaria, pap test e colon retto. Presso il consultorio della struttura, ubicato al primo piano, saranno fornite tutte le informazioni necessarie per effettuare i controlli. Alcune visite saranno effettuate in giornata mentre le altre donne riceveranno un tagliandino con la data e l’ora della prenotazione.

La prevenzione delle malattie è l’unica arma veramente efficace per combatterle – ha dichiarato il sindaco Massimo Pelliccia – si tratta di una campagna che, in collaborazione con il distretto sanitario, abbiamo già avviato lo scorso anno e che ha permesso a centinaia di donne di effettuare visite di controllo completamente gratuite. Questo è anche un modo per sostenere le donne e combattere il proliferarsi di patologie tumorali: la prevenzione deve essere la mission quotidiana per garantire adeguati controlli e cure a tutti i cittadini”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche