sabato 15 Giugno 2024
HomePoliticaPrimarie PD. La giovane mariglianese Lucia Ricci candidata all'assemblea Nazionale

Primarie PD. La giovane mariglianese Lucia Ricci candidata all’assemblea Nazionale

Marigliano. Primarie PD a sostegno di Elly Schlein, candidata alla segreteria nazionale, anche una giovane mariglianese Lucia Ricci, candidata all’assemblea nazionale del Partito Democratico.

Lucia Ricci, 27 anni, laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e Dottoranda di Ricerca all’Università di Napoli Federico II, è già da tanti anni impegnata nella vita di Partito.

Ha iniziato nella giovanile del Pd, ricoprendo anche l’incarico di Responsabile Diritti e Legalità nella Segreteria provinciale GD Napoli, e poi nella Direzione PD locale e metropolitana PD Napoli.

“Domenica 26 Febbraio dalle 8 alle 20 si terranno le Primarie del Partito Democratico per la scelta del nuovo Segretario e dei componenti dell’Assemblea Nazionale del Partito, commenta Lucia Ricci, “Sono Primarie aperte a tutti i cittadini: sarà dunque un momento di Democrazia e partecipazione importante per il nostro Paese. Dopo tanti anni di militanza e grazie all’impegno di tanti iscritti, che con me hanno sostenuto sin dall’inizio la candidatura di Elly Schlein alla Segreteria Nazionale del PD, avrò l’onore di essere capolista nel collegio Napoli 04 Nolano-Vesuviano-Acerrano della lista Schlein per l’elezione all’Assemblea Nazionale del PD”. Da qui il suo appello: “La mia candidatura nasce dall’esigenza di portare nelle sedi deputate le istanze del territorio che rappresenterò, lavorando alla costruzione di una classe dirigente giovane ma impegnata già sul campo per un partito che abbia come tratti identitari la giustizia sociale, il lavoro, la transizione ecologica e i diritti per un’Italia all’altezza delle sfide dei prossimi anni.

Tutto questo sarà possibile al fianco di Elly Schlein, una donna tra le donne di partito, che si è messa a disposizione della nostra comunità candidandosi in prima linea affinché si possa sovvertire un partito verticale e lasciare spazio alla forza delle donne, che non meritano solo quote rosa, ma una operatività vera al servizio della comunità.

Rimarcando lo slogan di Elly Schlein “Parte da Noi” Domenica 26 Febbraio sarà l’occasione giusta per rompere il soffitto di cristallo! Vieni a votare Elly Schlein Segretaria!”.

Le operazioni di voto si svolgeranno dalle 8 alle 20 presso i gazebo o le sedi del PD in tutti i Comuni d’Italia, a Marigliano il seggio è presso la sede PD di Corso Umberto I al piano terra. Possono votare tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali comunali, esibendo tessera elettorale ed un valido documento di riconoscimento oltre ai 16enni e 17enni che si sono pre registrati al seguente link https://minori.primariepd2023.it/

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche