lunedì 17 Giugno 2024
HomePoliticaPUC Pomigliano, assessore Iovine: "Modello di città capace di contrastare crisi pandemiche"

PUC Pomigliano, assessore Iovine: “Modello di città capace di contrastare crisi pandemiche”

Pomigliano. Lo scorso 9 agosto il Sindaco di Pomigliano Gianluca Del Mastro ha annunciato la pubblicazione del PUC (Piano Urbanistico Comunale) adottato dall’Amministrazione Comunale. Si aprirà ora una fase di confronto con la cittadinanza, con le associazioni, con le diverse categorie e con gli addetti del settore edile, professionisti ed imprese, per modificare e migliorare il piano.

L’obiettivo principale che l’Amministrazione intende perseguire attraverso il nuovo PUC è di rendere Pomigliano la prima città post-Covid suddivisa in quartieri nei quali in 15 minuti sarà possibile raggiungere a piedi tutti i servizi essenziali per la collettività.

Per tutti i dettagli leggi anche:

Pomigliano, l’annuncio del Sindaco: “Pubblicato il PUC adottato dall’Amministrazione”

L’assessore all’Urbanistica e lavori Pubblici Mena Iovine, ai nostri microfoni si dichiara soddisfatta: “Il PUC adottato nella sua componente strutturale ha tenuto conto di tutte le problematiche che cittadini e associazioni ci hanno sottoposto attraverso la fase partecipativa precedente alla sua stesura. Abbiamo cercato soluzioni compatibili con il piano sovraordinato metropolitano e con le esigenze non più procrastinabili di sostenibilità ambientale. Abbiamo cercato di disegnare un modello di città capace di contrastare anche le crisi pandemiche. Soddisfatti del risultato e consapevoli che questo strumento di pianificazione rappresenta il primo passo per innescare nella città il dibattito sul governo del territorio“.

L’iter di confronto e partecipazione con la città si concluderà nel mese di ottobre.

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche