venerdì 3 Maggio 2024
HomeAttualitàQuattro tennisti italiani all'Universiade Napoli 2019

Quattro tennisti italiani all’Universiade Napoli 2019

NAPOLI – Sono quattro gli azzurri del tennis che parteciperanno al torneo della 30^ Summer Universiade Napoli 2019, in programma sui campi del Circolo Tennis e del Lungomare del capoluogo partenopeo, dal 5 al 13 luglio.

Nel torneo femminile ci sono Camilla Abbate, per la seconda volta all’Universiade, dopo l’esordio due anni fa a Taipei, e Natasha Piludu, che di recente si è aggiudicata i campionati nazionali universitari sui campi del Circolo Tennis dell’Aquila.

Nel torneo maschile ci sono il napoletano Gian Marco Ortenzi, campione nazionale universitario, e Alessandro Ceppellini.

Nel tennis le prime medaglie d’oro nella prima edizione dell’Universiade, a Torino nel 1959, furono vinte dalla Francia nel torneo maschile e dall’Unione Sovietica nel torneo femminile.

Con il susseguirsi delle edizioni i paesi asiatici hanno iniziato a dominare il torneo, come dimostra l’ultima edizione di Taipei, dominata dai padroni di casa.

A Napoli 2019 il programma prevede il torneo sia di individuale che di doppio, maschile e femminile, oltre al doppio misto.

 

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche