domenica 28 Aprile 2024
HomeAppuntamentiRaccolta alimentare e spettacoli per bambini nel fine settimana

Raccolta alimentare e spettacoli per bambini nel fine settimana

SANT’ANASTASIA. Per le festività natalizie molti appuntamenti benefici e attività ludiche per bambini, l’organizzazione è della “Love for Sant’Anastasia”.

Operativi più che mai sul territorio, l’associazione “Love for Sant’Anastasia” questo mese è impegnata con diversi appuntamenti benefici e attività per bambini. Proprio perché in  prossimità delle festività natalizie, il programma è vario e mira a soddisfare le esigenze di chi purtroppo vive in una condizione di disagio socio economico e si ritrova ad affrontare questo mese con tante difficoltà. Si inizia con “Il coraggio di aiutare” sabato 9 dicembre, una raccolta alimentare per le famiglie bisognose del territorio, i supermercati aderenti Ragosta al parco Sant’Antonio e Ciro Amodio via Lagno.

Tra i cibi per la raccolta si prediligono quelli a lunga conservazione, poi pasta, pelati, scatolame, biscotti, merendine, latte a lunga conservazione, legumi, zucchero, farina, sale, caffè, succhi di frutta, olio e omogeneizzati. Poi domenica 10 dicembre “Santa Claus on the road” dalle 15,30 alle 20,30 al Varca d’oro Village a Varcaturo per i bambini dai 3 ai 10 anni, con prenotazione obbligatoria presso il direttivo dell’associazione. Poi sempre in tema natalizio “Aspettando il Natale. Tombolata di beneficenza” venerdì 15 dicembre dalle 19,30 alle 22,30 al villaggio Ualsi di via Olivella. La quota di partecipazione è di 5 euro, naturalmente il ricavato sarà devoluto in beneficenza e durante la serata ci sarà un intrattenimento musicale, buffet e animazione per bambini. Ritorna poi l’attesissimo appuntamento con la seconda edizione del “The Christmas village” domenica 17 dicembre in piazza Arco, dove i bambini potranno respirare la magia natalizia con la casetta di Babbo Natale e giocare con i gonfiabili.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche