sabato 13 Aprile 2024
HomePoliticaRegione. Mocerino eletto presidente commissione anticamorra

Regione. Mocerino eletto presidente commissione anticamorra

SOMMA VESUVIANA. IL consigliere regionale Carmine Mocerino, capogruppo della lista Caldoro Presidente è stato eletto presidente della commissione Speciale Anticamorra e Beni Confiscati del consiglio regionale della Campania.

Mocerino, ha ottenuto sedici preferenze, Vincenzo Viglione del M5S ha ottenuto le sette del suo gruppo, i consiglieri del centrosinistra hanno votato scheda bianca, salvo Franco Moxedano (Idv), che ha diretto la seduta ed ha votato a favore del neo presidente.

“Ripartire dal lavoro già svolto dalla Commissione speciale Anticamorra e non da zero”, commenta così il neoeletto Presidente Mocerino, spiegando di avere intenzione di “valorizzare quello che è stato fatto in questi mesi”.
“Mi è stata chiesta disponibilità a fare il Presidente soltanto ieri – afferma – e davanti a questo sapevo di non potermi esimere”.
Mocerino fa appello alle responsabilità dei componenti della Commissione perché “il tema da trattare e talmente importante da richiedere la sinergia di tutti”.
Nei prossimi giorni, Mocerino convocherà la Commissione per predisporre un piano di lavoro.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche