domenica 19 Maggio 2024
HomePoliticaRegione. Palmeri: "Carcinoma mammario, sensibilizziamo le donne che lavorano

Regione. Palmeri: “Carcinoma mammario, sensibilizziamo le donne che lavorano

Risorse umane, Palmeri: “Prevenzione del carcinoma mammario. Sensibilizziamo le donne che lavorano.”

Questa mattina, presso l’Assessorato Regionale alle Risorse Umane, presentazione del programma di Prevenzione del carcinoma mammario per le dipendenti della Giunta Regionale, una campagna di sensibilizzazione insieme alla Senologia dell’IRCCS Pascale .
Con lo slogan ‘ Il tempo è salute, non sprechiamolo’ si è voluto abbattere le distanze ed avvicinare i servizi sanitari al luogo di lavoro, soprattutto nei confronti delle Donne impegnate nel lavoro che riescono a dedicare davvero poco tempo alla prevenzione, assorbite anche da impegni sociali e familiari.
Le giornate di visite preventive gratuite saranno svolte in postazioni attrezzate sui luoghi di lavoro, grazie alla disponibilità del Direttore Generale dell’Istituto Pascale, Dr. Attilio Bianchi e dell’equipe medica.
Il carcinoma mammario ancora oggi fa registrare 50 mila nuovi casi all’anno, e l’età delle pazienti purtroppo si sta drasticamente abbassando.
“Come Assessore al Personale- dichiara la Palmeri- ritengo che sia giusto richiedere la massima efficienza a ciascuno dei 4.800 dipendenti della Giunta Regionale, così come doveroso preoccuparmi di prestare la massima attenzione al loro ruolo anche sociale e familiare. Da qui il varo di una serie di provvedimenti, come il Piano triennale delle azioni positive, tra cui le ferie solidali, il lavoro agile, i congedi parentali frazionati ed altre azioni conciliative.
Inoltre la formazione per il primo soccorso, l’addestramento all’utilizzo del defibrillatore sulle varie sedi regionali, la lotta alla dipendenza dal fumo, ecc., si inseriscono in un quadro generale di riforma degli assetti organizzativi di una P.A. che punta a diventare sempre più efficiente e produttiva, al servizio del cittadino.”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche