domenica 19 Maggio 2024
HomePoliticaRegione. Palmeri, prevenzione dal carcinoma mammario. Visite sul posto di lavoro

Regione. Palmeri, prevenzione dal carcinoma mammario. Visite sul posto di lavoro

Risorse umane, Palmeri: “Il tempo è salute, non sprechiamolo.”Visite preventive sul posto di lavoro alle dipendenti della Giunta Regionale.

Nel programma di valorizzazione ed efficientemento della Pubblica Amministrazione, abbiamo inteso inserire un’attenzione particolare alla salute, sicurezza e benessere dei dipendenti.
Tra le tante azioni messe in campo, dopo la lotta al tabagismo e la formazione ai primi soccorsi, ora è la volta della prevenzione e salute delle dipendenti regionali verso il carcinoma mammario.
Come sappiamo, infatti, risulta ancora oggi la prima patologia neoplastica che affligge le donne, con circa 50.000 nuovi casi all’anno e diagnosticarlo in tempo può fare la differenza.
Noi donne impegnate nel lavoro, in particolare, dedichiamo davvero poco tempo alla prevenzione, perché assorbite totalmente anche da impegni sociali e familiari.
A tal fine, grazie alla sensibilità del Presidente De Luca verso il tema, realizzeremo già dalle prossime settimane un progetto che prevede, in cooperazione con l’istituto Pascale IRCCS di Napoli, visite gratuite al seno effettuate direttamente sul luogo di lavoro, rivolto alle dipendenti della Giunta Regionale della Campania.
Per le prenotazioni sulla piattaforma appositamente predisposta, le dipendenti potranno utilizzare le credenziali di accesso alla propria postazione di lavoro.
Un’azione che punta a coinvolgere i dipendenti della Giunta Regionale in un processo complessivo di benessere psicofisico correlato al miglioramento delle relazioni e delle prestazioni, valorizzando il senso di appartenenza verso una Amministrazione attenta è consapevole.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche