mercoledì 1 Maggio 2024
HomePoliticaRianna: “Cartellino di riconoscimento ai percettori di reddito di cittadinanza che collaborano...

Rianna: “Cartellino di riconoscimento ai percettori di reddito di cittadinanza che collaborano con il Comune”

Somma Vesuviana. Il Consigliere di opposizione Salvatore Rianna ha protocollato una proposta di iniziativa indirizzata al Sindaco, suggerendo di dotare i beneficiari del reddito di cittadinanza attualmente impiegati in attività di tutela di aree pubbliche, nonché di vigilanza delle scuole durante le fasi di ingresso e di uscita, di un cartellino di riconoscimento.
Di seguito, le dichiarazioni del Consigliere:

“Credo sia imprescindibile, per i lavoratori attualmente impiegati in supporto alle attività dell’Amministrazione Comunale, esporre a vista un cartellino di riconoscimento con foto che evidenzi nome e cognome. Un semplice accorgimento che eviterebbe equivoci e andrebbe a tutela degli stessi collaboratori, dell’Amministrazione e ovviamente dei cittadini i quali, soprattutto per un ruolo tanto delicato quale la vigilanza delle scuole, avrebbero la possibilità di identificare con certezza chi si trovano di fronte. Confido nel buon senso e nell’accoglimento della proposta, semplice da mettere in pratica”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche