sabato 27 Luglio 2024
HomeCronacaRistruttura la casa e getta rifiuti in strada, individuato dai vigili

Ristruttura la casa e getta rifiuti in strada, individuato dai vigili

Sant’Antimo. Lavori di ristrutturazione di un appartamento commissionate dal proprietario senza alcuna autorizzazione e senza un piano smaltimento rifiuti.

Avevano pensato bene di disfarsi dei rifiuti abbandonandoli in pubblica via. Infatti, agli uomini del Comandante Biagio Chiariello, al passaggio in zona avevano notato degli inerti a terra e un uomo che appoggiava un sacchetto sugli stessi allontanandosi dal posto. Non essendo stati visti, gli agenti hanno seguito la persona, un uomo, che li ha condotti proprio sul posto. Qui l’uomo è stato identificato e l’intera area ispezionata. All’ingresso dello stabile diversi rifiuti e scarti di lavorazioni edili abbandonati in strada. In un primo momento i responsabili hanno cercato di giustificarsi adducendo di aver conferito alcuni degli scarti ad una ditta autorizzata del posto ma, gli agenti, non se la sono bevuta convocando il titolare della ditta indicata in ufficio dove ha negato di conoscere le persone. Anche a suo carico controlli finalizzati a verificare le autorizzazioni nei trasposti e lavorazioni, ma tutti i formulari sono risultati in regola. Il responsabile ha rimosso e ripristinato lo stato dei luoghi relativamente ai rifiuti, il tutto ovviamente a suo carico e spese, e gli operatori della polizia locale hanno accertato la violazione delle norme urbanistiche sospendendo i lavori e adottando una pesante sanzione per abbandono dei rifiuti in strada. L’attenzione degli uomini del Comando Polizia Municipale di Sant’Antimo resta alta nell’ambito delle condotte di inquinamento e tante le attività sono state fatte dall’inizio dell’anno.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche