mercoledì 10 Agosto 2022
HomeCronacaRuba la cartella di una bambina, arrestato da poliziotto fuori servizio

Ruba la cartella di una bambina, arrestato da poliziotto fuori servizio

SAVIANO. Ruba la cartella di una bambina, ladro arrestato da poliziotto fuori servizio. Il pregiudicato è stato bloccato su treno della Circumvesuviana a Saviano mentre tentava la fuga.

Aveva infranto il deflettore di un’ auto per impadronirsi della cartella scolastica di una bambina che, ma è stato bloccato da un poliziotto fuori servizio, allertato dalle grida della madre della bambina, mentre tentava di salire sulla Circumvesuviana alla stazione di Saviano.

Un pregiudicato, Ciro Del Prete, 65 anni, di Marigliano (Napoli), ha mandato in frantumi il deflettore di una “Renault Clio”, provocando la reazione della donna. L’ agente, in servizio al Commissariato “Vasto-Arenaccia” di Napoli, si accingeva a salire a bordo del treno della Circumvesuviana quando ha udito le urla ed è corso all’esterno della stazione ferroviaria. Poi, intuendo che il malvivente avrebbe tentato di fuggire con il treno è corso sul marciapiede. Il malvivente è salito di corsa sul treno, perdendo sangue da un braccio ma il poliziotto lo ha riconosciuto e lo ha bloccato. Oltre che la cartella scolastica, il pregiudicato aveva con se anche uno stereo per auto ed alcuni attrezzi da scasso. In attesa del processo per direttissima, che sarà celebrato domani, Ciro Del Prete è stato posto agli arresti domiciliari.

 

fonte Ansa

Articoli recenti