sabato 22 Gennaio 2022
HomeAppuntamentiS.Anastasia. “Felicissima sera” il ritorno in teatro di Antonio Merone

S.Anastasia. “Felicissima sera” il ritorno in teatro di Antonio Merone

S.Anastasia. Torna il consueto appuntamento natalizio di Antonio Merone con lo spettacolo “Felicissima sera” al teatro Metropolitan sabato 11 dicembre alle 20,45.

Ritorna a rivivere dopo la pandemia il cine teatro Metropolitan con il suo direttore artistico Antonio Merone che sul palco festeggerà i 35 anni di carriera con il nuovo varietà “Felicissima Sera”; l’appuntamento è fissato per l’11 dicembre alle 20,45. Uno spettacolo in due tempi con interventi musicali e una farsa esilarante al secondo atto in pieno stile “meroniano”. La regia è del bravo regista napoletano Antonino Laudicina. Il primo atto sarà caratterizzato da coinvolgenti momenti musicali e vedrà la partecipazione straordinaria del tenore Luca Lupoli e del soprano Olga De Maio, entrambi artisti del teatro San Carlo di Napoli e del cantante e chitarrista Domenico Di Marzo accompagnato dal violinista Lino Stellato. Antonio Merone si alternerà con i cantanti con alcune sue esibizioni tratte anche dalla celebre opera seicentesca “La Cantata dei Pastori” messa in scena dal capocomico anastasiano nel 2016 e nel 2018, dove riscosse un successo straordinario. Poi la partecipazione del maestro Giovanni Sepe che accompagnerà gli artisti al piano. La serata sarà presentata dal giornalista Giuseppe Nappa. Nel secondo atto, invece, ad affiancare Merone la spalla di sempre Carmine Beneduce e due degli storici componenti della Compagnia teatrale diretta dal cavaliere anastasiano: Annamaria Varetti e Attilio Miani, trio che insieme al loro frontman sarà il protagonista indiscusso del recitato. Gli abiti sono realizzati dalla brava costumista Rosaria Riccio, l’amministrazione è seguita da Clelia Mosca e l’impianto audio e luci sono a cura della ditta Megaride.  <<Sarà una festa per celebrare i miei primi 35 anni di teatro>> commenta Merone <<dopo quasi due anni di assenza non vedevo l’ora di ritornare in teatro con il mio tradizionale appuntamento natalizio. “Felicissima sera” è un varietà accattivante, il primo tempo sarà dedicato alla musica d’autore, il secondo invece sarà recitato e soprattutto esilarante. Non vedo l’ora di salire sul palco per il mio amatissimo pubblico>>.

 Da lunedì 29 novembre sarà possibile acquistare i biglietti al botteghino del teatro dalle 17 alle 20, per info contattare i seguenti recapiti telefonici: 0815305696, 347 632 5141.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti