lunedì 6 Maggio 2024
HomeAppuntamentiS.Anastasia. Festa della castagna, degustazione e solidarietà al santuario

S.Anastasia. Festa della castagna, degustazione e solidarietà al santuario

Sant’Anastasia. Degustazione e beneficenza nel prossimo week end, ritorna nel chiostro del santuario di Madonna dell’Arco la “Festa della castagna”. In collaborazione con l’associazione Terre di Campania, il 13 e il 14 novembre nella suggestiva cornice della storica chiesa mariana dalle 17 in poi, nel pieno rispetto delle norme anti Covid e in tutta sicurezza, i visitatori potranno degustare: caldarroste, vino novello e prodotti tipici nello spirito della condivisione e della solidarietà. I proventi saranno devoluti alle attività della Caritas parrocchiale. Tra le iniziative: “Ti Olio Bene” progetto finalizzato alla conoscenza e alla produzione dell’olio extra vergine d’oliva, grazie al quale i giovani dell’oratorio domenicano del santuario fanno rivivere l’antico uliveto del complesso religioso raccogliendo le olive e avviandole alla molitura per la produzione dell’Olio della “Madonna”, che sarà possibile assaggiare in occasione dell’evento benefico.

Infine sarà possibile ritirare, a seguito di una donazione, l’Aglianico Irpino di Cantina Salvatore Molettieri di Montemarano. Il ricavato, di quest’ultima iniziativa, andrà ai progetti d’accoglienza per la mensa Caritas.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche