domenica 19 Maggio 2024
HomePoliticaS.Anastasia. Riqualificazione sentiero Olivella, approvato il progetto di fattibilità

S.Anastasia. Riqualificazione sentiero Olivella, approvato il progetto di fattibilità

Sant’Anastasia. Ai sentieri del Parco Vesuvio nel territorio di Sant’Anastasia sarà restituita la funzionalità: il progetto di fattibilità tecnica ed economica è stato approvato e l’investimento di oltre un milione di euro servirà a restituire infrastrutture verdi e fruibilità al sentiero n.10 del Parco, «Le Sorgenti dell’Olivella», l’unico che nell’area protetta dell’Ente Parco ospita una sorgente. L’importo dei lavori è stimato in 1.020.953.00 euro e il progetto è inserito nel programma triennale delle opere pubbliche 2022 -2024.
«La riqualificazione del sentiero dell’Olivella, che parte da piazza Sant’Antonio, dà risposte attese da tempo – dice il sindaco Carmine Esposito- questo intervento, un investimento che supera il milione di euro, non solo restituirà la completa funzionalità ai sentieri, ma valorizzerà la nostra magnifica area che ospita l’unica sorgente del Parco Vesuvio».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche