lunedì 20 Maggio 2024
HomeAttualitàSan Giorgio a Cremano: in arrivo il “pacchetto” per la tutela della...

San Giorgio a Cremano: in arrivo il “pacchetto” per la tutela della legalità e della sicurezza.

San Giorgio a Cremano. “In questi ultimi giorni, di concerto con il sindaco Mimmo Giorgiano ed i dirigenti comunali, abbiamo varato numerosi progetti volti al miglioramento delle attività della Polizia Municipale sul territorio attraverso il potenziamento dei mezzi, strutture e risorse umane. Tutti gli impianti tecnologici verranno installati entro il mese di novembre. – ha dichiarato Ciro Russo, assessore all’Innovazione Tecnologica e alla Polizia Municipale – L’assessorato ha seguito due prospettive: l’investimento sulla Polizia Municipale cittadina con mezzi, supporti e materiale che consentono agli stessi operatori di operare con maggiore professionalità; un’ incisiva politica volta al miglioramento e alla tutela della legalità e della sicurezza”.
Più sicurezza e tutela dei cittadini, dunque, nelle strade della città di Massimo Troisi, grazie ad una serie di interventi messi in atto dall’amministrazione comunale. Saranno moderne tecnologie, che supporteranno l‘azione della Polizia Municipale, ad assicurare ciò.
Un nuovo sistema tecnologico, lo “Street control”, rileverà automaticamente le infrazioni relative alla sosta selvaggia, mentre gli agenti di polizia locale continueranno il controllo sulle strade e negli incroci particolarmente trafficati.
Saranno, inoltre, installati in città i “Pedastrian Saves”, dispositivi di sorveglianza per i passaggi pedonali con sensore di presenza alimentato da pannello solare, per mettere in sicurezza gli attraversamenti pedonali soprattutto in prossimità dei plessi scolastici; altri dispositivi tecnologici si occuperanno, invece, di rilevare la velocità dei veicoli, con l’obiettivo di incentivare gli utenti della strada a comportamenti più corretti e rispettosi delle norme.
Infine è previsto il potenziamento del sistema di videosorveglianza territoriale mediante un sistema di telecamere in grado di rilevare i numeri di targa e le situazioni di pericolo per i cittadini e di controllare lo sversamento illecito di rifiuti.
Il “pacchetto” prevede anche attività di educazione stradale, attraverso iniziative di sensibilizzazione all’uso del casco protettivo ed in particolare del progetto denominato “Ti Dono un Casco”.

Felicia Liguori

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche