lunedì 29 Aprile 2024
HomeAppuntamentiSan Giorgio. Cinema intorno al Vesuvio, prossimo tema "immigrazione"

San Giorgio. Cinema intorno al Vesuvio, prossimo tema “immigrazione”

SAN GIORGIO A CREMANO. Agosto a San Giorgio a Cremano continua il grande cinema in Villa Bruno 8 e 9 agosto commedia sull’immigrazione

Continua il grande cinema a San Giorgio a Cremano. Fino al 15 agosto, nel parco di Villa Bruno, non solo proiezioni delle grandi pellicole della stagione in corso ma continue opportunità per riflettere anche su temi di attualità e cinema impegnato.
Stasera e domani “Cinema intorno al Vesuvio”, a cura di Arcimovie, propone il film “Contromano” di e con Antonio Albanese. Una commedia che oltre a divertire offre spunti
di valutazione sul fenomeno dell’immigrazione, argomento attuale e spesso oggetto di opinioni, anche contrastanti.
Il tema è trattato con grande originalità, adattandolo ad una storia che da Milano, passa per le spiagge tirreniche, arriva via mare alle sabbie del Senegal.

Al temine della rassegna cinematografica sotto al Vesuvio, che quest’anno ha raggiunto numeri ancora maggiori rispetto agli anni precedenti già molto soddisfacenti, manca ancora un settimana. 7 giorni di commedie per chiudere in bellezza una kermesse che ha portato a San Giorgio a Cremano ospiti nazionali e internazionali e soprattutto ha rappresentato per i cittadini sangiorgesi e non solo opportunità di svago e divertimento nelle serate d’estate.

“Ringrazio Arcimovie – dichiara il sindaco Giorgio Zinno – per aver pienamente soddisfatto anche quest’anno le aspettative dei nostri cittadini che tanto ripongono in questa kermesse estiva, ma anche di tutti coloro che vengono dai comuni limitrofi, consapevoli della qualità di questa rassegna cinematografica, ricca di appuntamenti. Il Ferragosto sarà animato anche per chi resta in città che dunque non si sentirà solo, avendo l’opportunità di trascorrere anche questa serata in compagnia e in maniera divertente. Era questo l’obiettivo che ci siamo dati quando abbiamo avviato il percorso con Arcimovie e, guardando le presenze di tutte le edizioni possiamo dire di averlo raggiunto”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche