sabato 18 Maggio 2024
HomePoliticaSan Giuseppe Vesuviano. Il Consiglio di Stato ribalta la sentenza del Tar...

San Giuseppe Vesuviano. Il Consiglio di Stato ribalta la sentenza del Tar e manda nuovamente i Commissari Prefettizi

San Giuseppe Vesuviano. Ritorna la commissione prefettizia.La notizia, arrivata nel tardo pomeriggio di oggi nella casa comunale sangiuseppese rimanda nuovamente a casa l’intero consiglio comunale cittadino. Il tribunale regionale aveva accolto, nel dicembre scorso, il ricorso dell’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Agostino Ambrosio contro la decisione disposta dal Consiglio dei ministri per infiltrazioni camorristiche.Tra domani e dopodomani, non appena ci sarà la notifica del provvedimento, tornerà a reinsediarsi la commissione prefettizia a San Giuseppe Vesuviano, comune sciolto per infiltrazione camorristica.
Il Consiglio di Stato ha infatti ribaltato la decisione del Tar che aveva dato ragione al ricorso presentato dall’amministrazione guidata da Antonio Agostino Ambrosio contro lo scioglimento disposto dal Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’Interno. Alla decisione del Tar si era opposta l’Avvocatura dello Stato, in rappresentanza della Presidenza del Consiglio dei ministri. Ora il provvedimento del Consiglio di Stato ripristina la decisione adottata dal Consiglio dei ministri. Il primo a commentare la notizia è stata proprio il primo cittadino Antonio Agostino Ambrosio, fuori città a Londra per una manifestazione cittadina di premiazione a undici ragazzi beneficiari di una borsa di studio “Sono sereno, nessuna sconfitta”.

La redazione

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche