domenica 5 Maggio 2024
HomeAttualitàSan Paolo Bel Sito, installato secondo punto di erogazione alla casa dell’acqua...

San Paolo Bel Sito, installato secondo punto di erogazione alla casa dell’acqua per ridurre le code

SAN PAOLO BEL SITO. Nel corso della giornata di oggi, lunedì 3 luglio, Acquatec, di concerto con GORI, sulla base di numerose istanze pervenute da parte dell’Amministrazione, guidata dal Sindaco Manolo Cafarelli e della cittadinanza, ha provveduto all’installazione di un nuovo frontale in aggiunta a quello già in funzione, presso la Casa dell’Acqua di San Paolo Bel Sito (Na), ubicata in Via Provinciale per Palma Campania (SS. 367 n16).

 

La finalità dell’opera eseguita è stata quella di limitare il più possibile le code alla casetta e favorire un migliore approvvigionamento d’acqua da parte dei cittadini, soprattutto in questo periodo di forte caldo.

 

La Casa dell’Acqua di San Paolo Bel Sito è stata inaugurata l’11 dicembre del 2015.
Dalla messa in esercizio al 31 maggio 2017, a seguito delle diverse centinaia di migliaia di litri erogati, sono state risparmiate circa 430.000 bottiglie di plastica, per un ammontare complessivo di circa 17.000 kg di PET, oltre al risparmio di circa 94.000 kg di CO2.

 

Il primo cittadino, presente ai lavori di installazione del nuovo punto di erogazione, ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto di come la cittadinanza ha recepito la finalità del progetto Casa dell’Acqua. I dati di erogazione infatti certificano quanto sto dicendo. Questo mi ha spinto ulteriormente a fare in modo che l’impianto fosse dotato di un erogatore aggiuntivo così da evitare lunghe attese alla casetta per effettuare il rifornimento d’acqua. Infine ringrazio GORI ed Acquatec per la perfetta sintonia acquisita sul campo nel rispetto dell’ambiente e nella tutela di una risorsa così preziosa come l’acqua”.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche