mercoledì 1 Maggio 2024
HomeSportViribus Unitis. Formata la nuova società, si punta alla disputa del campionato...

Viribus Unitis. Formata la nuova società, si punta alla disputa del campionato Promozione

SOMMA VESUVIANA. Il calcio a Somma Vesuviana non finisce, dopo la salvezza ottenuta nello scorso campionato i tifosi della Viribus Unitis possono tirare un sospiro di sollievo.

È nata la nuova società ed il nome depositato in lega é quello di FC Viribus Somma 100 per ricordare anche che questo sarà l’anno del centenario che sarà festeggiato nel mese di Settembre. La dirigenza formata dal confermato presidente Gaetano Molaro, da Martino ed Auriemma ha svolto un ottimo lavoro firmando un accordo con la Asd Calcio Somma Vesuviana che si occuperà del settore giovanile insieme ad altre scuole calcio del paese. Una sorta di collaborazione che punta alla valorizzazione e crescita dei giovani del posto. La società dovrebbe disputare il campionato di prima categoria ma é stata fatta richiesta di ripescaggio in Promozione e si attendono notizie dalla lega per l’ufficialità. Per quanto riguarda lo staff tecnico in panchina dovrebbe essere confermato Ciccone. Si lavora poi per mettere a disposizione del mister una rosa competitiva. Ci dovrebbero essere di sicuro delle conferme tra i calciatori dell’ ultimo campionato. Sarà formata una rosa con almeno 7-8 unità di esperienza che dovranno fare da chioccia per i giovani che saranno selezionati per ben figurare nel campionato prossimo. Soddisfatta la dirigenza che punta a riportare il nome della Viribus Unitis Uniti nel calcio che merita e regalare ai tifosi soddisfazioni che attendono da tempo. Una cosa è certa la Viribus Unitis c’è ed i colori rossoblu sono più vivi che mai.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche