giovedì 29 Settembre 2022
HomeCronacaSan Vitaliano. Maxi incendio di rifiuti, le precauzioni da usare

San Vitaliano. Maxi incendio di rifiuti, le precauzioni da usare

San Vitaliano. A seguito del maxi incendio di rifiuti che si è sviluppato all’interno dell’azienda Ecologia Bruscino a San Vitaliano, sono state diramate le avvertenze, da seguirsi per almeno quarantotto ore, consigliate nelle more degli accertamenti Arpac sui livelli di diossina sviluppati:

1) non stendere all’aperto i panni ad asciugare

2) limitare la permanenza in luoghi aperti per asmatici e soggetti a patologie respiratorie

3) non consumare/acquistare frutta e verdura venduta all’aperto

4) lavare di frequente balconi e corti

5) docciarsi frequentemente soprattutto i bambini.

Sul posto sono presenti, oltre ai cinquanta uomini suddivisi in dodici squadre dei vigili del fuoco, anche la Nbcr che interviene nei casi in cui dagli incendi si sprigionino sostanze pericolose. Le colonne di fumo sono altissime e visibili da diverse zone del vesuviano e del nolano. E’ stata allertata anche l’Arpac che interverrà ad intervento concluso. Al momento non risultano persone coinvolte.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti