giovedì 2 Maggio 2024
HomePoliticaSan Vitaliano. Maxi rogo, tavolo tecnico dei segretari del Pd

San Vitaliano. Maxi rogo, tavolo tecnico dei segretari del Pd

San Vitaliano, maxi rogo.I circoli del Partito Democratico di Brusciano, Mariglianella, Marigliano, Nola, San Vitaliano e Scisciano esprimono profonda preoccupazione per le conseguenze dell’ #incendio di ieri, domenica 1 luglio, allo Stabilimento Ambiente SpA di San Vitaliano.
Come ricordato anche dal PD metropolitano, il territorio limitrofo all’ennesimo rogo è caratterizzato da una grande popolosità che rende comprensibili le paure dei residenti.
In un’Area già martoriata da note criticità ambientali, la mancanza di informazioni, prevenzione e controlli non fa altro che acuire lo stato di disagio della popolazione e fa venir meno anche la fiducia nelle istituzioni.
In questo momento sono necessarie immediate rassicurazioni per la salute pubblica, sull’inquinamento ambientale ed alle stesse devono far seguito indagini giudiziarie accurate, tese alla ricerca della verità.
Insieme ai cittadini del territorio chiediamo come sia stato possibile che, in un impianto classificato all’avanguardia, si sia verificato un simile incidente. Per tali ragioni, quest’oggi, lunedì 2 luglio, si è riunito il tavolo dei segretari cittadini allo scopo di assumere iniziative comuni sulla problematica.
Abbiamo chiesto ai parlamentari nonché ai consiglieri regionali del Partito Democratico di presentare interrogazioni e richieste per ottenere informazioni precise sull’attività degli organi competenti e sulle iniziative che il Governo ha intenzione di mettere in campo.
Come circoli cittadini ci siamo impegnati, inoltre, ad avviare un’opera di monitoraggio del territorio e delle attività di controllo e prevenzione coinvolgendo amministratori e tecnici e proseguendo nell’attività di informazione della cittadinanza.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche