sabato 2 Marzo 2024
HomeAppuntamentiSant'Anastasia, l'8 dicembre si accendono le luci natalizie in un'atmosfera magica di...

Sant’Anastasia, l’8 dicembre si accendono le luci natalizie in un’atmosfera magica di luci e musica tradizionale

Nel giorno dell’Immacolata, come da tradizione, ci si prepara ad abbracciare la magia del Natale con l’accensione delle luminarie. Installazioni luminose sono state collocate nelle piazze, nei pressi delle chiese e agli ingressi della cittadina accompagnando l’atmosfera natalizia. Alle 18, 30 di venerdì 8 dicembre, il sindaco Carmine Esposito accenderà le luci natalizie nel corso di un evento pubblico che si terrà in piazza Arco dove è stato collocato un grande albero luminoso insieme ad altre installazioni. L’evento sarà accompagnato dalle melodie natalizie della tradizione. “Invitiamo i cittadini a partecipare numerosi a questo momento di condivisione – dicono il sindaco Carmine Esposito e l’assessore Veria Giordano (Cultura, Eventi) – e ad immergersi nello spirito natalizio”.
Sempre in piazza Arco, l’associazione Generazioni di Idee propone il progetto Christmas Experience: la casa di Babbo Natale che ospita un mondo fatato fatto di realtà virtuale, un ambiente immersivo e sensoriale nel quale poter viaggiare con Babbo Natale, un’avventura con protagonisti i bambini. Inoltre, attività didattiche e ludiche, momenti dedicati ad esperienze teatrali e cinematografiche con personaggi della Disney e dei cartoni animati.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche