giovedì 2 Maggio 2024
HomeAppuntamentiSant'Anastasia. “Una notte al Borgo: itinerari di gusto e tradizione”

Sant’Anastasia. “Una notte al Borgo: itinerari di gusto e tradizione”

Sant’Anastasia. “Una notte al Borgo: itinerari di gusto e tradizione” , ideata dall’associazione Love For Sant’Anastasia, l’ appuntamento è per 9 e 10 giugno.

Si è svolta giovedì 31 maggio, presso la Sala Consiliare del Comune di Sant’Anastasia, la conferenza stampa dell’evento “Una Notte al Borgo: itinerari di Gusto e Tradizione”, manifestazione organizzata dall’Associazione Socio Culturale “Love For Sant’Anastasia” e patrocinata dal Comune di Sant’Anastasia che prenderà il via per la I edizione nei giorni 9 e 10 giugno.
In questi due appuntamenti si potranno gustare prodotti tipici locali ed ascoltare buona musica, il tutto nella suggestiva e storica cornice del Borgo Sant’Antonio di Sant’Anastasia scelta dall’Associazione “Love For Sant’Anastasia” per dare particolare risalto all’evento con una location ricca di storia e tradizione.
“Una notte al Borgo è stata ideata per dare l’opportunità di proporre prodotti tipici locali in una cornice suggestiva come il Borgo Sant’Antonio con stand degustativi e ascoltando musica popolare” spiega il Presidente dell’Associazione Love For Sant’Anstasia Mimmo De Simone che aggiunge: “In questa prima edizione della manifestazione abbiamo lavorato tanto io e i miei collaboratori per portare a termine un progetto culturale per Sant’Anastasia e comuni circostanti, in primo luogo per ridare valore ai nostri prodotti ed al lavoro di bravi artigiani, che dagli stand potranno esporre le loro opere in una due giorni arricchita anche da tanta buona musica popolare. Per questo segnaliamo la partecipazione dei Bottari di Macerata Campania e di Angelo Iannelli con la Paranza e l’Associazione Vesuvius che allieteranno con la loro musica le due serate ai cittadini che parteciperanno alla manifestazione”.
Presenti in Aula Consiliare anche gli organizzatori dell’evento Vincenzo Addati, e tutto lo staff capitanato dal vice presidente dell’Associazione “Love For Sant’Anastasia” Susy Rea. Moderata dal giornalista Vincenzo Rea, hanno preso parte alla conferenza anche Vincenzo d’Alessandro de I Curti, storica realtà anastasiana e Vincenzo Manfellotto.
Durante la conferenza stampa grande è stata la soddisfazione espressa dal Sindaco Lello Abete che ha così commentato l’iniziativa fortemente voluta dalla sua Giunta e in particolar modo dall’assessorato alla Cultura di Carmen Aprea: “Siamo felici quando sul nostro territorio si realizzano manifestazioni di questo tipo con l’apporto delle associazioni che noi appoggiamo sempre quando si tratta di cultura e interesse per i cittadini. In questo periodo abbiamo proposto come amministrazione tante iniziative culturali che hanno registrato un grande successo di pubblico e di organizzazione. Siamo certi che anche ‘Una Notte al Borgo’ ci regalerà tanta soddisfazione perché quando si mettono in campo energie positive e volontà di realizzazione i risultati alla fine sono sempre egregi. Quando poi si propone di esportare cultura l’esito non può che essere soddisfacente.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche