SAVIANO – Purtroppo è deceduto nella giornata di oggi, martedì 24 marzo 2020, l’uomo di 80 anni ricoverato all’istituto ‘Cotugno’ di Napoli e risultato positivo al test del tampone del virus Co.Vi-19, meglio conosciuto con il nome ‘coronavirus’. Si tratta del primo caso di decesso nella città del Carnevale.
La redazione de ‘La provinciaonline’ aveva dato in esclusiva la notizia della sua positività al tampone nella giornata di ieri. La vittima, D.C., era originaria e residente nella città del Carnevale.
L’uomo aveva un quadro clinico già gravemente compromesso da patologie pregresse. Dallo scorso mese di ottobre, infatti, era stato ricoverato diverse volte in ospedale a causa di un tumore in fase terminale. Secondo le prime indiscrezioni del caso, sembrerebbe che la vittima sarebbe stata contagiata proprio durante uno tanti ricoveri in nosocomio.
Già sono stati attivati tutti i protocolli di emergenza e messe in atto le misure di prevenzione per evitare il diffondersi del virus. L’ASL ha provveduto a mettere in quarantena i figli della vittima, che sono stati anche sottoposti al test del tampone: l’esito dovrebbe arrivare nella giornata di domani.
Intanto la comunità savianese è in apprensione anche per le condizioni di salute del primo cittadino, il sindaco Carmine Sommese, anche lui risultato positivo al Covid-19 e attualmente ricoverato presso l’ospedale ‘Giuseppe Moscati’ di Avellino.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.