mercoledì 20 Ottobre 2021
HomeAppuntamentiSaviano Cult Fest: serate di film, musica e buon cibo - Il...

Saviano Cult Fest: serate di film, musica e buon cibo – Il programma

Saviano Cult Fest, è il primo movie festival dell’agro nolano che si terrà nei giorni 22, 23 e 24 settembre 2017 in piazza Adolfo Musco.

Il festival, alla sua prima edizione, è organizzato da Radio Arci Masaniello, AGM e Ass. Frastuono in collaborazione con Comune e Pro Loco di Saviano.

Durante le tre serate film, musica live e buon cibo saranno i protagonisti incontrastati (presenti anche stand gastronomico per panini senza glutine).

Ogni sera un filo conduttore legherà la proposta cinematografica alla musica live e all’offerta gastronomica.

Primo appuntamento venerdì 22 settembre con la serata trash. Proiezione di “Tano da Morire” e a seguire musica e divertimento garantito con l’esibizione live dei Trash Dj Carlone “N” DJ Giorgio.

Sabato 23 settembre sarà invece la volta della serata western, con “Lo chiamavano Trinità”, una squisita fagiolata e per finire l’esibizione live del gruppo napoletano “La Terza Classe” con la loro musica da piazza da strada e il loro mix folk, blues e earlyjazz.

Domenica 24 settembre – per concludere – serata cult, con “L’Armata Brancaleone” e il live di Capitan Capitone il collettivo, o meglio una ciurma, che raccoglie le migliori lame di Napoli contemporanea che sotto il comando di Daniele Sepe si dà all’assalto delle piazze italiane.

Ad accompagnare tutte e tre le serate ci saranno stand gastronomici con specialità come panino alla mortadella di cinghiale, panini senza glutine, fagiolata e birra a volontà. Ovviamente anche birra senza glutine!

Di seguito il programma completo e maggiori informazioni sull’evento.

Venerdì 22 settembre 2017 – SERATA TRASH
ore 20:00 Apertura stand Gastronomico – apertura Stand gastronomico GLUTEN FREE

ore 20:30 Proiezione “Tano da Morire”, film del 1997 diretto da Roberta Torre ore 22:00 Musica Trash – Carlone “N” Dj Giorgio

Sabato 23 settembre 2017 – SERATA WESTERN
ore 20:00 Apertura stand Gastronomico – apertura Stand gastronomico GLUTEN FREE

ore 20:30 Proiezione “Lo chiamavano Trinità”, film del 1970 diretto da E.B. Clucher ore 22:00 Concerto Live – La Terza Classe

Domenica 24 settembre 2017 –SERATA CULT
ore 20:00 Apertura stand Gastronomico – apertura Stand gastronomico GLUTEN FREE.

Ore 20:30 Proiezione “L’Armata Brancaleone”, film del 1966 diretto da Mario Monicelli.

Ore 22:00 Concerto Live – Capitan Capitone e i Parenti della Sposa.

Come raggiungerci :
● uscita autostradale Nola, seguire le indicazioni per Saviano (circa 6 km)

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti