mercoledì 21 Aprile 2021
HomePoliticaSaviano, il sindaco Sommese assegna le deleghe agli assessori. Ecco la squadra...

Saviano, il sindaco Sommese assegna le deleghe agli assessori. Ecco la squadra di governo

Il sindaco Sommese ha consegnato le deleghe agli assessori della nuova giunta comunale. La squadra di governo del primo cittadino sarà formata da cinque assessori.

Il sindaco di Saviano Carmine Sommese, con proprio provvedimento firmato in data odierna, ha assegnato le deleghe ai cinque assessori che compongono la Giunta Municipale. A poco più di due mesi dalla proclamazione dei consiglieri eletti, sono stati firmati i decreti di nomina per rimettere in moto immediatamente la macchina amministrativa.

Il Vice Sindaco è Carmine Addeo, maresciallo della Guardia di Finanza, che si vede assegnata anche le deleghe alla finanza, programmazione economica, personale, organizzazione degli uffici, patrimonio, S.U.A.P. (Sportello Unico Attività Produttive).

Assessore ai servizi demografici, lavori pubblici, ambiente, fognature, regi lagni, energie alternative, protezione civile sarà l’Architetto Antonio Ambrosino.

Allo sport il professor Giovanni Alfonso Ferrara, uomo dalla lunga esperienza in ambito professionale e istituzionale, al quale andranno anche le deleghe allo spettacolo, politiche giovanili, associazionismo, impiantistica sportiva, parco auto e pulmini. 

Due le donne in giunta, come previsto dalla legge sulle quote rosa. L’ Assessore Cristina De Sena si occuperà di urbanistica, mobilità, parcheggi, verde pubblico, piano traffico, cimiteri. Giovanna Tufano, professione architetto, sarà l’Assessore alla pubblica istruzione, edilizia scolastica, assistenza, artigianato locale e agricoltura.

Con l’assegnazione delle deleghe inizia a tutti gli effetti il lavoro della giunta che sarà intenso e dinamico. Sommese ha augurato buon lavoro a tutti gli assessori: “Impegno e determinazione saranno decisivi per il futuro di Saviano”.

La nuova giunta comunale sarà presentata alla cittadinanza in occasione del prossimo consiglio comunale. 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti